Video. Calendario del Napoli 2017: i calciatori sono guerrieri di Pompei ed Ercolano


Sui canali social ufficiali della SSC Napoli è stato pubblicato il video di anteprima del Calendario del Napoli 2017, realizzato in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) ed il Corriere dello Sport.

Il filmato da 47 è scandito da un motivo che simula il ticchettio di un orologio, mentre i calciatori appaiono coi loro visi e i loro corpi statuari segnati da strisce di inchiostro nero, a ricordare gli atleti ed i gladiatori che hanno calpestato il suolo delle antiche Pompei ed Ercolano, le città sepolte da una tragica eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo.

Oltre ai vari Hamsik, Reina, Insigne, Callejon, Mertens, Milik, Koulibaly, Jorginho ed altri appaiono altresì i celebri corridori – esposti oggi al Museo Archeologico di Napoli – rinvenuti nella Villa dei Papiri di Ercolano, il patrimonio librario più antico del mondo giunto fino a noi.

Il calendario sarà in vendita a partire da giovedì 15 dicembre 2016.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI