Cagliari-Napoli 0-5: video gol, cronaca e tabellino



Sedicesima giornata di Serie A, il Napoli vola un po’ più a Sud. Al Sant’Elia di Cagliari, in un’atmosfera caldissima (per tifo e temperatura), la squadra di Sarri cerca tre punti importantissimi. Il primo tiro è del Napoli, al 7′, con Callejon che tenta la conclusione dal limite, ma il suo tiro finisce alto. Ci prova subito dopo Zielinski, ma anche il suo tentativo termina fuori dallo specchio della porta. Azzurri più propositivi in questo inizio di gara. Paura per Zielinski al 14′: si temeva brutto infortunio dopo uno scontro di gioco, invece il polacco si è ripreso restando in campo. Il Napoli sfiora il vantaggio al 17′ con una mischia in area di rigore dopo calcio d’angolo. Hamsik a porta praticamente vuota trova Pisacane che fa da muro ed evita il gol degli azzurri. Siamo al 31′, la gara non è particolarmente vivace, i padroni di casa non sono mai entrati in partita e il Napoli ci prova ma senza riuscire ad incidere. Al 34′, però, Mertens sblocca la gara con una prodezza: si gira in area e colpisce Storari, che non può nulla. Al 40′ si fa male Koulibaly, che viene sostituito da Albiol. Al 44′ il Napoli raddoppia con capitan Hamsik che la insacca dopo la traversa di Insigne. Il primo tempo termina dopo 3 minuti di recupero.

Ad inizio ripresa, al 50′, Callejon si mangia un gol praticamente fatto. Dopo neanche un minuto, Zielinski trova un gol bellissimo! Conclusione da fuori, traiettoria imprendibile per Storari! Al 60′ Mertens vicino alla doppietta: a tu per tu con Storari, però, colpisce in pieno il portiere sardo che devia in angolo. Al 67′ Sau tenta l’inserimento, ma l’arbitro ferma tutto per offside. Al 68′ Mertens trova la doppietta servito da Insigne: il belga insacca battendo nuovamente Storari. Al 72′ tripletta di Mertens! Il belga si porta il pallone a casa. Al 79′ prima occasione del Cagliari, ma Reina c’è. All’85’ contropiede del Napoli che ha ancora forza nelle gambe! Callejon, però, calcia su Storari. Finisce al 90′ senza recupero.

IL TABELLINO

FORMAZIONI 

CAGLIARI: Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena (dal 78′ Capuano), Tachtsidis, Padoin; Barella; Sau, Borriello (dal 70′ Melchiorri). All: Rastelli

NAPOLIReina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Jorginho, Hamsik, Zielinski (dal 70′ Rog), Insigne, Callejon, Mertens (dal 74′ Giaccherini). All. Sarri

MARCATORI: Mertens (34′), Hamsik (44′), Zielinski (51′)

AMMONITI: Isla, Barella, Padoin, Dessena (C); Koulibaly, Hamsik (N)

VIDEO GOL

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=b2hndBC9JcY[/youtube]

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=9CNEPyA4JHA[/youtube]

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=oA8Z3Qchzvo[/youtube]

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=bIJWUu4Yl98[/youtube]

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=3MVHtuUKGD8[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI