Napoli Torino 5-3, Sarri: “Il problema è come aver preso i gol, non guardiamo nemmeno il Real”


Gol e spettacolo allo stadio San Paolo con il Napoli che ha battuto 5-3 il Torino. Ecco le dichiarazioni del tecnico azzurro Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Premium:

“Io penso che Dries è un giocatore straordinario ma la squadra lo sta facilitando molto. Dal punto di vista delle mentalità dobbiamo crescere. Con un paio di disattenzioni l’abbiamo tenuta in vita. Abbiamo preso gol con tre stupidaggini. Abbiamo commesso delle leggerezze che non dobbiamo assolutamente commettere. Quello fatto dal punto di vista qualitativo è di altissimo livello. Sono preoccupato per Firenze non per Madrid, non possiamo pensarci ora, sarebbe un errore clamoroso.

Bisogna giocare su questi livelli ma migliorare in mentalità. Il Real ha subito gol oggi? Non ci siamo capiti, non ci pensiamo assolutamente. Non stiamo neanche guardando le partite del Real Madrid. Dobbiamo prepare la prossima partita e lavorare su queste superficialità. C’è soddisfazione per quello che ho visto, per livello di spettacolarità, di qualità offensiva. Abbiamo anche concesso poco ad una sqaudra pericolosa. Ma mi dispiace per gol subiti in questa maniera. Noi non possiamo sperare di giocare sempre su questi livelli. Per questo c’è bisogno di mentalità, altri risultati si faranno sulla gestione, sull’attenzione. 

La nostra è la squadra con il maggior possesso palla di tutto il campionato, sappiamo gestire molto bene la palla. Il problema è come li abbiamo preso i gol, li abbiamo consegnati agli avversari. Quanto stacchiamo la spina incappiamo in qualche errore. Primo rigore? Non è stata una polemica, ho solo detto che siamo la squadra che ha giocato più palle in area di rigore e non capivo il perché”. 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI