Sacchi: “Napoli? La Juve è un’altra cosa. Ha una superiorità morale e di regole”

SacchiTra gli allenatori italiani più vincenti di sempre, intenditore di calcio e amante del bel gioco. Arrigo Sacchi è senza ombra di dubbio una delle voci più autorevoli nel mondo del pallone. Negli ultimi anni, l’ex tecnico del Milan ha espresso più volte il suo apprezzamento nei confronti del Napoli di Maurizio Sarri.

La Stampa ha intervistato Sacchi, il quale si è lasciato andare ad alcune considerazioni sull’equilibrio di forze in Serie A e non solo. Elogi per la squadra partenopea, una delle più divertenti da vedere in tutto il nostro campionato: “Il Napoli di Sarri è uno spettacolo, la Roma prova sempre a mettere in mostra un calcio propositivo, ma – spiega Sacchi – la Juve è un’altra cosa“.

Secondo l’allenatore, infatti, i bianconeri dominano in campionato per una serie diversa di fattori: “La società bianconera ha quella superiorità morale, di regole e stile che, in Italia, non vedo. E se il confronto si allarga, oggi la Juve è fra i primi due o tre club al mondo per organizzazione e visione del futuro“.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più