Gabbiadini saluta con una lettera: “Tifosi meravigliosi, un pensiero a quelli che mi hanno criticato”


Manolo Gabbiadini lascia il Napoli dopo aver collezionato con la casacca azzurra 55 presenza e messo a segno 16 reti. Numeri alla mano un bilancio che appare positivo. Ma la sua permanenza all’ombra del Vesuvio era in discussione da tempo. Le sue prestazione non convincevano Sarri e neanche il suo predecessore Benitez.

L’attaccante bergamasco vola in Premier tra le fila del Southampton per la gioia del presidente inglese sicuro di aver acquistato un campione di 25 anni. Gabbiadini dopo l’annuncio ufficiale saluta i tifosi azzurri con una lettera pubblicata sui personali canali social:

Ora sì, dopo due anni è veramente arrivato il momento di salutarsi.

In Inghilterra sono pronto e felice di iniziare una nuova avventura; sono tanti i pensieri che mi invadono la mente ed il cuore e metterli in ordine in poche righe non è semplice.

Grazie Napoli. Grazie al Presidente, alla Società, a Benitez, Bigon, Giuntoli, a tutti i componenti dello staff e i compagni di squadra di questi venticinque mesi vissuti insieme in Italia e in Europa.

Grazie ai tifosi napoletani, unici e meravigliosi, per i tantissimi messaggi che mi state inviando sui profili social, prometto che proverò a leggerli tutti. Grazie per aver sempre fatto sentire la mia famiglia a casa e per avergli donato il vostro cuore. Contento ed orgoglioso di essere stato amato per quello che sono veramente dentro e fuori dal campo e non per come gli altri volevano che fossi, esuberante, sorridente per forza; nel bene e nel male sono sempre stato me stesso. Ho apprezzato tanto il vostro modo di supportarmi e di incoraggiarmi, sia nei momenti belli che in quelli meno felici e non dimenticherò mai la vostra accoglienza all’aeroporto.

Un pensiero finale voglio dedicarlo anche a coloro che mi hanno spesso e volentieri criticato etichettandomi come un calciatore con poca personalità e carisma, incapace di reggere le pressioni della grande piazza e del grande club.
Beh, che dire, non amo rispondere a parole ma preferisco far parlare i numeri. Nel calcio i numeri sono tutto e fotografano la realtà dei fatti, con la maglia azzurra ho realizzato 25 reti in 3119 minuti, un gol ogni 124 minuti.

Ciao Napoli, è stato bello
Un abbraccio Manolo

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI