El Kaddouri all’Empoli, Mino Raiola fa l’affare e ci guadagna 300.000 euro


Mino Raiola si conferma il re del mercato. Il manager di Balotelli e Pogba ci mette lo zampino nella cessione di El Kaddouri all’Empoli riempiendo il portafoglio. A confronto con i 25 milioni incassati per la vendita record di Pogba, i 300.000 euro intascati come provvigione nell’affare che ha portato l’ex azzurro in Toscana, risultano pochi spiccioli. Ma a conti fatti il compenso dell’agente è pari al 20% sul totale. Una cifra record.

Bravo Raiola, tra i pochi eletti capace di massimizzare i guadagni nella compravendita dei calciatori. Campanello d’allarme per un mercato privo di regole e limiti, figlio di un capitalismo sfrenato e di un mondo globalizzato applicato anche al calcio.

Il mercato risulta inquinato, avvelenato, perché permette ad agenti di guadagnare un mucchio di soldi e di diventare, come nel caso di Raiola, più ricchi dei protagonisti del pallone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI