Bologna-Napoli 1-7: video gol, cronaca e tabellino


Il Napoli vince nell’anticipo del sabato della 23esima giornata di Serie A contro il Bologna. Una partita bellissima e pazza quella vista al Dall’Ara. Il Napoli dà lezioni di calcio in avvio. In 5 minuti sblocca subito il match con Hamsik, con un preciso colpo di testa. Poi, un contropiede magistrale sull’asse Reina-Zielinski. Insigne viene servito dal polacco e infila Mirante con un preciso destro. La partita sembra sotto controllo, e addirittura al 22′ Callejon potrebbe segnare il 3-0. Poi, il blackout: lo spagnolo concede un calcio di rigore. Reina para il tiro di Destro, poi Callejon commette un fallo di reazione su Nagy: espulso! L’inferiorità numerica dura molto poco. Mertens si invola in porta e Masina commette fallo. Per l’arbitro è fallo da ultimo uomo. Anche il Bologna perde un uomo. Dalla punizione conquistata, Mertens infila Mirante e cala il tris. Il Bologna prova a riaprirla con Torosidis, ma è Mertens a chiudere definitivamente i conti con il 4-1, assistito ancora una volta da Zielinski. Sul finale di primo tempo ci prova Dzemaili.

Nella ripresa è ancora la squadra di Sarri a sfiorare il gol, sempre con Insigne, con il solito destro a giro. Gli azzurri potrebbero trovare la “manita” con Hamisk, ma il capitano sciupa una clamorosa occasione davanti a Mirante, calciando la palla a lato. Sarri predica calma ai suoi, mentre Donadoni prova a scuotere i suoi ragazzi con l’inserimento di Verdi. La voglia di divertire e di segnare non si ferma nemmeno sul 4-1. A scatenarsi è Marek Hamsik, protagonista di una storica tripletta, che lo avvicina sempre di più a Maradona nella classifica totale dei marcatori del Napoli. La gioia finale è di Mertens, che sigla la sua personale tripletta che gli permette di raggiungere la testa della classifica dei cannonieri di Serie A. Finisce così una partita bellissima e ricca di gol. Gli azzurri scavalcano momentaneamente la Roma e si mettono l’Inter a +6, in attesa che giochi contro la Juventus. Di seguito, tutti i gol.

Tabellino

Bologna-Napoli  1-6

Bologna: Mirante (80′ Gastaldello), Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina, Nagy, Pulgar, Dzemaili, Rizzo (45′ Verdi), Destro (67′ Petkovic), Krejci.

A disp: Gastaldello, Da Costa, Helander, Di Francesco, Sarr, Taider, Sadiq, Mbaye, Verdi, Petkovic, Donsah

Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Zielinski (73′ Giaccherini), Diawara (62′ Allan), Callejon, Mertens, Insigne (80′ Rog).

A disp.: Chiriches, Rog, Maggio, Giaccherini, Pavoletti, Strinic, Rafael, Allan, Sepe, Milik, Koulibaly, Jordinho.

Marcatori: 4′, 70′ e 74′ Hamsik, 6′ Insigne, 33′, 43′ e 90′ Mertens Ammoniti: Pulgar, Diawara, Callejon, Hysaj,

Note: espulsi Callejon e Masina

 

Video gol

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=rdP1eJx9QB4[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=YzGEZrJ7avs[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=Y-MM-EMmmCU[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=Mxz4k16VVkU[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=97vs8T3xZo8[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=e7fNwEqC7sM[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=rB4crjf_N68[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=bdyuAAT1a94[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI