Napoli-Genoa 2-0: video gol, cronaca e tabellino



Ultima gara per il Napoli di Sarri prima di volare a Madrid per la super sfida di Champions League con il Real. Gli azzurri ospitano il Genoa, che parte subito bene con una palla pericolosa al 2′ bloccata però da Reina. Al 10′ è il Napoli ad avere la prima vera occasione della gara, con Giaccherini atterrato in area un attimo prima di riuscire a tirare. Al 19′ ci prova Simeone in velocità, poi calcia in porta: Reina devia in angolo. Un minuto dopo Ghoulam tenta il tiro direttamente da calcio d’angolo: Lamanna respinge coi pugni. Al 30′ accelerazione di Giaccherini che prova il traversone: la difesa rossoblu chiude. Al 32′ bel cross di Ghoulam: Koulibaly tenta l’acrobazia e per pochissimo non trova la porta. Spettacolare tiro di Insigne al 35′! Lamanna deve rifugiarsi in calcio d’angolo. Bella azione del Napoli al 42′ con Zielinski servito in ottima posizione: il centrocampista viene anticipato al momento del tiro. Al 44′ sprint di Insigne che tra due avversari riesce comunque a tirare: palla fuori non di molto.

La ripresa comincia con il Napoli propositivo: al 47′ Zielinski pesca Mertens in area: il belga si gira e calcia, la difesa respinge. Un minuto dopo Zielinski sblocca il risultato: Mertens mette scompiglio in area, muro dei rossoblu e poi tap-in vincente del polacco. Al 51′ fiammata di Mertens che dribbla praticamente tutti e poi calcia, ma il tiro è centrale. Al 60′ ancora Mertens, stavolta a giro, ma Lamanna c’è. Al 67′ Giaccherini raddoppia grazie a un assist praticamente perfetto di Mertens: il centrocampista deve solo spingerla in rete. Al 70′ Insigne pescato direttamente da Reina: controllo di destro, tiro di sinistro, palla alta. All’80’ punizione di Ghoulam battuta benissimo: Lamanna ci arriva con una mano e devia in angolo. Occasione per Pavoletti all’84’, servito da Zielinski: il suo tiro ribattuto.

IL TABELLINO

NAPOLI: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (dal 75′ Allan); Giaccherini (dal 72′ Rog), Mertens (dal 77′ Pavoletti), Insigne. All. Sarri

GENOA: Lamanna, Gentiletti (dal 18′ Orban), Burdisso (c), Munoz; Lazovic, Veloso (dal 37′ Cataldi), Hiljemark, Laxalt; Rigoni, Simeone, Palladino (dal 57′ Taarabt). All. Juric

AMMONITI: Orban, Burdisso, Rog

MARCATORI: Zielinski (48′), Giaccherini (67′)

VIDEO GOL

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=HBUJLqyf8ks[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=b1Be_A9BAbM[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI