Chievo-Napoli 1-3: Insigne-Hamsik-Zielinski, Bentegodi espugnato! I video dei gol

Dimenticare la musichetta Champions e tuffarsi nel campionato, che oggi si chiama Chievo. Il Napoli è costretto a voltare pagina e concentrarsi subito sulla gara del Bentegodi. E infatti, gli azzurri partono bene, con Pavoletti che al 2′ raccoglie un cross di Allan ma non trova la porta. Cinque minuti dopo, ottima punizione di Insigne: il suo tiro finisce di poco fuori. All’11’ Napoli ancora pericoloso con Callejon: il suo tiro respinto da Gobbi. Al 28′ prima palla gol della partita, ma per il Chievo: palla orizzontale per Inglese, che cerca l’angolino destro di Reina: ma il portierone c’è. Ma al 30′ Insigne sblocca la gara con una grandissimo gol! Al 37′ raddoppio degli azzurri! Allan crea confusione in area veronese, Hamsik approfitta di una palla vagante e la butta in rete. Al 40′ Allan è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare, al suo posto Zielinski. Finisce il primo tempo senza altre emozioni.

Il Chievo parte forte nella ripresa: al 4′ Inglese direziona un ottimo pallone verso l’angolo lontano di Reina, ma l’arbitro fischia offside. All’11’ conclusione di Zielinski dalla distanza: palla alta. Ma un minuto dopo, il polacco si fa perdonare, coordinandosi benissimo e calciando da fuori area: la sua conclusione finisce in rete per il terzo gol del Napoli! Brutta palla persa da Maksimovic a metà campo al 67′, bravo Koulibaly a rimediare. Al 70′ esce Pavoletti (prova spenta per lui) ed entra Milik, accolto tra gli applausi. Al 71′ il Chievo accorcia le distanze con Meggiorini che approfitta di un buco lasciato da Koulibaly e batte Reina con un mancino. Confusione in area azzurra al 75′, con il Chievo che attacca a testa bassa e il Napoli in blackout. Al 79′ Gakpè ci prova con un gran tiro al volo da posizione decentrato: illusione ottica del gol, ma palla fuori. Callejon all’86’ sfiora il poker azzurro: il suo tiro accarezza il palo di Sorrentino. All’89’ ci pensa Giaccherini a siglare il quarto gol, ma l’arbitro annulla tutto: era fuorigioco. La gara termina dopo 3 minuti di recupero. Vittoria preziosa per la ciurma di Sarri.

IL TABELLINO

FORMAZIONI UFFICIALI

CHIEVO: Sorrentino, Spolli, Gamberini, Radovanovic, Izco, Gobbi, Castro (dal 63′ De Guzman), Birsa, Cacciatore, Inglese (dal 71′ Gakpè), Hetemaj (K).

NAPOLI: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan (dal 40′ Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Pavoletti (dal 70′ Milik), Insigne (dal 77′ Giaccherini). All. Sarri

AMMONITI: Cacciatore

MARCATORI: Insigne, Hamsik, Zielinski(N), Meggiorini (C)

VIDEO GOL

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=gIxUjhS-7ds[/youtube] [youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=PgfLblR5wt0[/youtube] [youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=etO5TTrg4aA[/youtube]

Potrebbe anche interessarti