Mazzocchi: “Le immagini prodotte da broadcast della Juve. Sul tweet del Napoli…”


Marco Mazzocchi, vicedirettore di Rai Sport, è intervenuto sulla questione avvenuta nel dopo partita di Juventus-Napoli di Coppa Italia.

Ho sbagliato – ha ammesso ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli  – le immagini ce le dà la Lega e non Infront. Le produce un broadcast della Juventus, con un regista della Lega. Io ieri ho fatto un doppio lavoro: quello che si è visto a Zona 11 e quello invisibile in regia. Ho chiesto a Roma di rivedere l’episodio di Albiol a partita in corso, perché la Lega per episodi del genere non manda solitamente i replay. Quando abbiamo detto che avevamo solo quella immagine, era perchè in quel momento avevamo solo quella. Poi a Zona 11 Pm abbiamo mostrato le altre immagini”.

E’ una vecchia questione. – continua –  Ogni volta che c’è una telecronaca c’è sempre qualcuno che dice che si è pro o contro l’altro. Cerqueti polemizzò lo scorso anno con il vice-capitano della Juventus per una telecronaca. Ogni telecronista è portato ad urlare più forte per la squadra di casa, nel caso del gol“.

Poi aggiunge, sul tweet del Napoli che esortava a guardare la partita senza audio: “Lo posso capire da un tifoso, ma non è corretto da parte di un club. Crea un clima di astio nei confronti dei giornalisti della Rai quando verranno a lavorare a Napoli. Una società importante come il Napoli non può fare un tweet del genere. Noi abbiamo avuto ieri due sfoghi di Giuntoli e Reina senza contraddittorio in diretta. Avrei voluto sentire Reina commentare anche il suo errore, la sua uscita, invece è intervenuto senza contraddittorio“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI