Roma-Napoli 1-2: video gol, cronaca e tabellino

 

foto sscnapoli.it

Il Napoli riapre la corsa per il secondo posto. Gli azzurri sbancano all’Olimpico di Roma, grazie ad uno straordinario Dries Mertens. L’attaccante segna un gol per tempo, mandando in estasi i tifosi partenopei. La squadra di Maurizio Sarri riduce così il gap dalla Roma, portandosi a -2 dal secondo posto. Inutile, il gol al 90′ di Strootman.

Nel primo tempo partono meglio gli azzurri, con un pressing a tutto campo. I difensori giallorossi fanno fatica ad impostare l’azione, spesso farraginosa. Al 12′ Mertens sciupa una grande occasione, colpendo di testa un pallone che finisce alto sopra la traversa. La Roma cresce, e al 22′ trova anche il gol di Perotti, annullato però per un fallo di mano dell’argentino. Il Napoli la sblocca al 25′ con Mertens che sfrutta un buco della retroguardia giallorossa e beffa il portiere con un pallonetto.

Il belga è scatenato, e ad inizio secondo tempo sigla anche il gol del 2-0: assist di Insigne dalla sinistra, sbuca ancora Mertens che con il piatto destro trafigge la porta difesa da Szczesny. La Roma si gioca il tutto per tutto inserendo anche Salah e Bruno Peres. Al 61′ Dzeko spreca una buona occasione, angolando troppo il tiro che si spegne sul fondo. La Roma attacca a testa bassa, il Napoli cerca di colpire in contropiede. Rog, sul finale di gara, potrebbe addirittura siglare il 3-0, ma Szczesny compie un intervento prodigioso. All’86’ è clamoroso, invece, il palo colpito da Salah. Strootman segna quasi allo scadere, e sembra riaprire completamente i giochi. La Roma colpisce anche una traversa durante i minuti di recupero, ma Reina si salva. Il Napoli vince, non senza soffrire. La Roma si sveglia troppo tardi. Di seguito, tutti i gol:

 

ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Manolas, Rudiger, Fazio (52′ Peres), Manolas, Bruno Peres; Strootman, De Rossi (79′ Paredes); Perotti, Nainggolan; El Shaarawy (52′ Salah); Dzeko. All. Spalletti.

A disp.: Allison, Grenier, Lobont, Emerson, Paredes, Rui, Gerson, Totti, Vermaelen.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho (66′ Diawara), Hamsik (79′ Milik); Callejon, Mertens (74′ Zielinski), Insigne. All. Sarri.

A disp.: Allan, Rafael, Chiriches, Diawara, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Milik, Pavoletti, Sepe, Strinic, Zielinski.

Marcatori: 26′ e 30 Mertens, 89′ Strootman; Ammoniti: Rog, Manolas, De Rossi, Ghoulam, Perotti

 

VIDEO GOL

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=jf1SIokhWe4[/youtube] [youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=YiToTs6xctE[/youtube]

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più