Napoli-Real Madrid 1-3: video gol, cronaca e tabellino


Il Napoli prima si illude, e poi dice definitivamente addio alla Champions League. Il gol iniziale di Dries Mertens sembra essere il preludio all’impresa storica. Ma, la rimonta del Real, firmata come sempre da Sergio Ramos, distrugge tutti i sogni azzurri. La squadra di Maurizio Sarri esce dalla competizione, ma lo fa a testa alta.

Il Napoli domina nel primo tempo fin dai primi minuti. Insigne e Mertens sono una continua spina nel fianco per  difensori madridisti. Hamsik è bravissimo a giocare tra le linee, mentre Allan (lanciato a sorpresa da Sarri) pressa a tutto campo. Ed il gol dell’1-0 del Napoli arriva proprio dopo aver recuperato palla, con una bellissima triangolazione sull’asse Insigne-Hamsik-Mertens: il belga arriva fin dentro l’area e con un preciso tiro all’angolino basso trafigge Navas e fa esplodere il San Paolo. Pochi minuti più tardi, arriva il clamoroso palo colpito da Cristiano Ronaldo. Il Napoli però non si scompone, anzi mette sotto il Real fino alla fine dei primi 45 minuti e addirittura colpisce un palo, ancora una volta con Mertens.

Nel secondo tempo il Napoli non regge i ritmi forsennati della ripresa. Il Madrid ritorna in campo con più lucidità, anche se non mostra la sua migliore condizione. Ma la squadra di Zidane è spietata a sfruttare nel giro di pochi minuti due calci d’angolo: in entrambi, la spizzata vincente è di Sergio Ramos, ancora una volta decisivo con i suoi micidiali colpi di testa. A poco servono gli ingressi in campo di Rog, Milik e Zielinski. Il Real gestisce la partita, con la tranquillità del risultato già in cassaforte, e trova nel recupero il 3-1 con Morata. Di seguito, tutti i gol:

 

NAPOLI – REAL MADRID 1-3

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Rafael, Maggio, Maksimovic, Zielinski, Rog, Jorginho, Milik. Allenatore: Sarri.

Real Madrid (4-4-3): Navas, Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo, Modric, Casemiro, Kroos, Bale, Benzema, Ronaldo.

A disp.: Casilla, Danilo, Nacho, Isco, Rodriguez, Morata, Lucas Vazquez. Allenatore: Zidane.

Marcatori: 24′ Mertens, 52′ e 57′ Sergio Ramos, 90′ Morata Ammoniti: Allan

 

VIDEO GOL

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=4nyxDwnea3s[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=VPRN2eleFGA[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=ZRUK_xTzj00[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=8ZqCRkoaXS4[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI