Empoli Napoli 2-3: video gol, cronaca e tabellino


Napoli chiamato ad una sfida sulla carta semplice, ma da non sottovalutare. I ragazzi di Sarri, ad Empoli, cercano i tre punti per allungare ulteriormente sull’Inter e rinsaldare il terzo posto. Al 6′ subito un episodio che può cambiare le sorti della gara: rigore per il Napoli, ma Mertens sbaglia clamorosamente. Ma al 19′ gli azzurri sbloccano il risultato con Insigne che di destro insacca battendo Skorupski nell’angolino basso. Al 23′ gol incredibile di Mertens che si fa perdonare per l’errore dal dischetto. Punizione con una parabola imprendibile! Al 37′ un altro rigore per il Napoli, dopo trattenuta su Callejon. Stavolta batte Insigne, che non sbaglia! Al 39′ ruggito dell’Empoli con Thiam che trova una grande conclusione ma non la porta difesa da Reina. Il primo tempo finisce dopo 2 minuti di recupero.

Il secondo tempo inizia con poche emozioni, al 6′ Insigne tenta un tiro: il suo destro è debole. Un minuto dopo ci prova Callejon con una girata al volo: palla strozzata, finisce fuori. Al 60′ ci prova ancora Thiam, l’unico più attivo dei suoi, con un tiro che Reina respinge. Al 69′ El Kaddouri accorcia le distanze su punizione: tiro a giro, Reina non ci arriva. Sarri infuriato in panchina! All’80’ rigore per l’Empoli per fallo di Ghoulam! Dal dischetto Maccarone, che segna e riapre la gara. All’87’ brividi per il Napoli: cavalcata di Thiam che indirizza il cross verso Maccarone: l’attaccante non impatta bene con la palla e manda fuori. 4 minuti di recupero. Al 90′ + 4′ finisce la gara dopo un secondo tempo al cardiopalma per gli azzurri. 3 punti importanti e meritati, ma troppa sofferenza: autolesionismo puro!

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Empoli (4-3-1-2) – Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Krunic, Diousse; El Kaddouri; Pucciarelli, Thiam. All. Giovanni Martusciello.

Napoli (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho (dal 62′ Diawara), Hamsik; Callejon, Insigne (dal 76′ Giaccherini), Mertens (dall’82’ Milik). All.: Maurizio Sarri.

AMMONITI: Jorginho, Costa, Diousse, Hysaj

MARCATORI: Insigne, Mertens, Insigne, El Kaddouri, Maccarone

VIDEO GOL

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=A7976PJOQLE[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=9-RV8AsTnoo[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=Ey3zq2ZdhsU[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=A8TL35-vJtI[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=95Mgc-TIh90[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI