Testa a testa tra Roma e Napoli: ecco il calendario delle due formazioni. Maggio decisivo

Foto: sscnapoli.it


A ruoli invertiti si ripropone lo scontro che nella scorsa stagione ha tenuto banco fino alla fase conclusiva del torneo. Roma e Napoli scavano il solco, forse decisivo, sulle dirette concorrenti: gli stop di Lazio e Inter fanno presagire una lotta all’ultimo gol per la conquista del secondo posto che vale l’accesso diretto alla Champions League, con lo Scudetto che appare saldamente nelle mani della Juventus.

Alla ripresa delle ostilità, dopo la pausa delle Nazionali, i bianconeri giocheranno al San Paolo e chissà che gli azzurri non riusciranno a metterci un po’ di pepe a questo campionato dal finale apparentemente scontato con il sesto trionfo dei bianconeri.

A 9 giornate dal termine, il Napoli deve recuperare 3 punti ai giallorossi. Due non basterebbero perché in caso di arrivo a pari punti, sarebbero gli uomini di Spalletti a spuntarla per il gol in più segnato in trasferta negli scontri diretti tra le due squadre.

Impresa non da poco per Mertens e compagni, perché le prossime gare sembrano sorridere al team di Spalletti, mentre a maggio è il Napoli ad avere un calendario più favorevole.

Ecco il testa a testa fino alla fine:

30esima 

Roma-Empoli

Napoli-Juventus

31esima

Bologna-Roma

Lazio-Napoli

32esima

Roma-Atalanta

Napoli-Udinese

33esima

Pescara-Roma

Sassuolo-Napoli

34esima

Roma-Lazio

Inter-Napoli

35esima

Milan-Roma

Napoli-Cagliari

36esima

Roma-Juventus

Torino-Napoli

37esima

Chievo-Roma

Napoli-Fiorentina

38esima

Roma-Genoa

Sampdoria-Napoli

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI