Napoli-Juventus 3-2: video gol, cronaca e tabellino


Buonasera amici di Vesuvio Live, eccoci al secondo atto di Napoli-Juve. Stavolta, in palio, c’è una finale di Coppa Italia che fa gola ad entrambe le squadre: alla Juve, che vuole portare a casa tutto il “portabile”, e al Napoli, che vorrebbe mettere in bacheca un trofeo. Dopo qualche minuto, subito invasione di campo pacifica da parte di un tifoso azzurro, giusto per entrare in clima partita! La prima palla gol incredibile è del Napoli, al 12′, con Callejon che doveva solo spingerla in rete e invece colpisce Neto. Al 16′ ci prova Diawara da fuori: il suo tiro è debole, ma buona l’iniziativa. Al 21′ trema il San Paolo: Higuain viene servito liberissimo davanti a Reina, l’arbitro però fischia offside. Al 30′ erroraccio di Chiriches in disimpegno, Rincon spreca e calcia alto. Al 31′ è proprio Higuain a sbloccare il risultato con un tiro da fuori che si insacca nell’angolino destro di Reina. Al 38′ Hamsik cerca la giocata di prima, calciando al volo d’esterno: colpisce male, conclusione sugli spalti. Al 42′ bella giocata del Napoli con Insigne che cerca bene Callejon, ma lo spagnolo viene anticipato dai Alex Sandro al momento del tiro.

Ripresa che inizia con un guizzo di Milik, che al 48′ sfiora il gol con un bel tiro da fuori. Al 52′ ancora Milik vicino al pareggio: gran bel cross di Callejon, il polacco la gira di testa ma trova la respinta di Neto. Dopo neanche un minuto, però è capitan Hamsik a castigare il portiere bianconero con una grande conclusione che si insacca in rete. Al 56′ duello Pipita-Koulibaly vinto dal senegalese. Al 58′ Napoli punito ancora da Higuain, che arriva a rimorchio, si smarca da Chiriches e mette in rete l’ottimo passaggio di Cuadrado. Al 62′ errore clamoroso di Neto! Mertens ne approfitta e accorcia le distanze. Ma è un continuo di emozioni! Al 67′ cross rasoterra di Callejon per Insigne, che scarica in rete per il terzo gol azzurro. Altra bella azione del Napoli al 74′, con Mertens che conclude, però, con un brutto tiro a rientrare che finisce fuori. Ancora una papera di Neto al 77′, con Buffon che dalla panchina si mette le mani nei capelli…All’83’ bella cavalcata di Hysaj che poi crossa ma trova l’anticipo di Barzagli, che chiude. All’86’ grande giocata di Pavoletti, che stoppa, si gira velocemente e calcia: tiro deviato in angolo. Saranno 6 i minuti di recupero. Al 96′ ultimo sprint di Mertens che crossa dalla destra, palla nelle mani di Neto. Finisce così una partita densa di emozioni, con il Napoli che, a testa altissima, porta a casa il risultato ma non la finale di Coppa.

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (dall’80’ Allan), Diawara, Hamsik (dal 75′ Pavoletti); Callejon, Milik (dal 61′ Mertens), Insigne. Allenatore: Sarri.
A disposizione: Sepe, Rafael, Strinic, Albiol, Maggio, Maksimovic, Rog, Allan, Jorginho, Pavoletti, Mertens.

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Rincon (dal 69′ Pjanic); Cuadrado, Dybala (dal 75′ Barzagli), Sturaro (dall’85’ Lemina); Higuain. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Buffon, Audero, Chiellini, Barzagli, Rugani, Lichtsteiner, Pjanic, Marchisio, Lemina, Asamoah, Mandragora

AMMONITI: Rincon, Koulibaly, Cuadrado, Callejon, Diawara, Ghoulam, Pjanic, Dani Alves

MARCATORI: Higuain, Hamsik, Higuain, Mertens, Insigne

VIDEO GOL

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=umSQBmEMjo8[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=VGoZVErqsCc[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=-XCCmGOfrIM[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=AWyr7Tw3nkA[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=ePzn-DU6mTQ[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI