24 febbraio 1985. Napoli-Lazio 4-0, tripletta di Maradona che segna alla cieca

Gol Maradona24 febbraio 1985, prima stagione di Maradona con la maglia del Napoli. Gli azzurri però nonostante l’acquisto milionario del calciatore più forte del mondo non riuscirono a qualificarsi per le Coppe Europee. Il piazzamento al termine della stagione fu l’ottavo posto ma le magie di Diego incantarono la platea napoletano che qualche anno dopo avrebbe festeggiato il primo Scudetto.

Quel pomeriggio di fine inverno, per Maradona e i tifosi napoletani fu indimenticabile: 4 gol rifilate alla Lazio, con tripletta del pibe de oro. E in particolare una di quese segnature rimarrà scolpite nella memoria dello stesso calciatore argentino che superò il portiere ospite con un tiro calciando alla cieca. Ecco il video di quella partita:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=-hhfLPLpazg[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più