Napoli-Udinese 3-0: video gol, cronaca e tabellino

foto sscnapoli.it


Il Napoli ospita al San Paolo l’Udinese, squadra di medio-bassa classifica. Sulla carta gara abbordabile, che diventa un’occasione da non sprecare visti i risultati del pomeriggio. La Roma, infatti, è stata fermata dall’Atalanta, e ora dista solo 5 punti. In caso di vittoria azzurra, quindi, sarebbero solo 2 punti a fare da spartiacque. La prima offensiva è del Napoli, al 2′, con Jorginho che prova il tiro: ribattuto. Primo vero squillo all’8, con Hamsik che sfodera una grande conclusione dalla trequarti. Al 16′ palla di Hamsik per Mertens, il belga stoppa ma si allunga troppo il pallone. Dopo 6 minuti buona palla di Callejon al centro per Insigne, l’attaccante azzurro ci prova per due volte trovando però prima una ribattuta e poi una deviazione. Mertens al 28′ entra in area ma cade dopo contatto con Hertaux. Per l’arbitro non c’è nulla. Gara senza emozioni, il Napoli non riesce a sbloccarla. Al 40′ colpo di testa di Albiol di poco alto sopra la traversa. Al 45′ il primo tempo finisce con risultato ancora invariato.

Il secondo tempo comincia senza cambi. Dopo solo 3 minuti arriva il vantaggio azzurro: ottimo passaggio filtrante di Jorginho per Mertens, che la aggiusta e poi calcia in rete: imprendibile per Karnezis! Al 60′ altro squillo del Napoli con un gran tiro di Hamsik: la palla finisce non di molto fuori. Un minuto dopo è l’Udinese a venir fuori con Zapata che colpisce il palo destro di Reina. Al 62′ però il Napoli raddoppia con Allan che approfitta di un’incertezza bianconera per battere Karnezis. Al 66′ tacco splendido di Insigne che però non trova la porta, ci pensa un attimo dopo Callejon a mettere al sicuro il risultato realizzando il 3-0! Altra grande giocata del Napoli all’83’ con un guizzo di Callejon per Milik: l’attaccante azzurro non ci arriva di un soffio. All’86’ ci prova Milik: conclusione dalla distanza che finisce fuori. Applausi per lui. Al 90′ finisce la gara senza recupero. Ora il Napoli è a soli 2 punti dalla Roma!

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan (dal 66′ Rog), Jorginho, Hamsik (dal 72′ Zielinski); Callejon, Mertens (dal 72′ Milik), Insigne. All. Sarri.

UDINESE (4-4-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Heurtaux, Adnan; Jankto, Badu, Halfreddson, De Paul; Thereau, Zapata. All. Delneri.

AMMONITI: Badu

MARCATORI: Mertens, Allan, Callejon

VIDEO GOL

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=qS99KWDxqcA[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=bq0vUO8XC4c[/youtube]

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=3uKL-hVT8aQ[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI