Video. Napoli, i 20 gol più belli segnati all’ultimo istante: ecco il più emozionante


Renato Cesarini non poteva immaginare che a quasi 90 anni di distanza si parlasse ancora di lui. Quando segnò nel 1931 il gol che permise all’Italia di sconfiggere i rivali dell’Ungheria al minuto 90 esultò per una rete storica ma non sapeva che dal giorno successivo si sarebbe parlato di “zona Cesarini”. Il termine coniato dal giornalista Eugenio Danese è entrato a far parte anche del linguaggio parlato per indicare circostanze extra calcistiche per descrivere qualcos avvenuto all’ultimo istante.

La storia del calcio racconta di un campionario di gol realizzati all’ultimo secondo che hanno modificato risultati, stagioni e capaci di capovolgere l’esito di una finale importante. Sono quei gol che celebrano il calcio in maniera forte, azionando meccanismi emozionali al limite tra gli interpreti del gioco e nei suoi spettatori.

Per quanto riguarda la storia del Napoli su youtube esiste un video amatoriale che documenta i 20 gol più belli degli ultimi anni. Ecco qual è il più bello:

[youtube[https://www.youtube.com/watch?v=XbrB2IoLzrU/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI