Video. 10 Maggio 1987: la festa del popolo per le strade di Napoli


Quel 10 maggio del 1987 è storia. Chi l’ha vissuto lo sa bene: il Calcio Napoli campione d’Italia per la prima volta dopo 61 anni. Una gioia indescrivibile per tutti i tifosi partenopei. Quel 1-1 al San Paolo contro la Fiorentina ha regalato al Napoli il primo tricolore.

Subito dopo quella gara il popolo azzurro scese in strada a festeggiare un traguardo storico. Un’intera città fu bloccata dai tifosi per l’importante risultato conseguito dai ragazzi di mister Ottavio Bianchi. 30 anni dopo il primo scudetto azzurro non si può dimenticare quel Napoli che era di Maradona, Bruscolotti, Carnevale, Garella, Bagni, Renica, Giordano.

Una passione infinita di un’intera città che si tinse d’azzurro. Un’ondata di tifosi armati di bandiere e sciarpe per la città; clackson di auto; persone tinte d’azzurro sui pulman; balconi e strade addobbati con nastri e festoni, insomma una città sotto sopra. Momenti che non si dimenticano perché alla fine: “Ce sta sempe ‘na primma vota…”.

Ecco un video che testimonia tutta la gioia del popolo di Napoli:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=LYHUsE0WBtE&t=24s[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI