Bellinazzo del Sole24Ore: ”Lo Scudetto per il Napoli resta un sogno, Juve oltre i 400 milioni di fatturato”

Sarri e De Laurentiis


Marco Bellinazzo, il giornalista del Sole 24 Ore, è intervenuto sulla questione fatturati nel corso di Tv Luna: “Il Napoli ha aumentato la propria autostima, ha capito che può competere per il titolo. La Juventus continuerà a vincere se dovesse avere ancora fame di vittorie.

La società bianconera ha  raggiunto il doppio del fatturato delle altre. Anche Sarri parla di fatturato, io parlerei di risorse per migliorare la rosa. La Juve tra ammortamenti e stipendi ha costi fissi per oltre 250mln, il Napoli solo sui 120mln. La Juve supererà i 400mln di fatturato, soprattutto grazie agli introiti derivanti dalla finale Champions.

Concordo con Sarri, lo Scudetto è un sogno. Il Napoli non può programmarlo, ha come base di fatturato circa 120-130mln , anche se quest’anno chiuderà un bilancio enorme. Il bilancio di questa stagione sarà circa di 300mln, ma sarà un dato straordinario perché gonfiato dai soldi della cessione di Higuain e degli ottavi di Champions.

Gli introiti fissi sono 120-130 e la rosa costa intorno ai 110-120, cifre cresciute con gli ultimi rinnovi. Il rinnovo di Insigne costa quasi il 10% del fatturato, una cosa che non accade in nessuna squadra, neanche Messi ha uno stipendio del 10% sul fatturato del Barcellona.

Il Napoli  ha un progetto che dura da anni mentre le altre squadre devono rifondarsi. Questo potrebbe essere il vantaggio  per la squadra azzurra.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI