Leonardo Pavoletti nella lista OUT. Si fa avanti la Fiorentina


Ieri è stato l’anima della festa durante la cena con l’intera squadra. Si è lasciato coinvolgere e ha coinvolto i compagni nelle danze, meritandosi anche cori di approvazione e scrosci di applausi. Quegli stessi applausi che in campo non ha avuto o non ha avuto modo di ricevere. Utilizzato pochissimo da Sarri, il pavoloso che avevamo visto al Genoa, non è mai riuscito ad esprimersi a Napoli. Sicuramente dinamiche ed equilibri tattici, avranno spinto il mister toscano a propendere nelle scelte verso altri uomini, nonostante l’attaccante acquistato a Gennaio rispecchiasse, in buona percentuale, quella figura di prima punta centrale, che dopo l’infortunio di Milik, al Napoli mancava. Eppure non è andata come si sperava.

Forse sarà andata meglio di quanto tutti avrebbero mai auspicato, dato che si è scoperta la poliedricità e la versatilità di un Mertens che ha brillato e incantato tutti, napoletani e non. Ma per Pavoletti, non ci sono state mai reali possibilità e occasioni per dimostrare il suo talento. Per questo motivo è inevitabile che l’attaccante preferisca andare via. Si è fatta già avanti la Fiorentina, che cerca un sostituito di Kalinic. Ma sicuramente non mancheranno altre proposte, per un giocatore che ha ancora molto da dire!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI