De Giovanni ritorna sui cori al Marassi: “Non c’è futuro per lo sport, sulla multa alla Samp…”

maurizio de giovanni


Lo scrittore aveva già esternato alla fine di Sampdoria-Napoli sul suo profilo facebook, la sua amarezza e rabbia verso i tifosi blucerchiati che avevano indirizzato i soliti beceri cori razzisti, contro la città e il popolo di Napoli.

Uno spettacolo condannato da tutti coloro che erano presenti allo stadio, tifosi, giornalisti e dirigenti delle squadre. Per di più, le offese cantate erano così ben scandite che lo speaker del Marassi si è visto costretto ad intervenire, invitando i tifosi di casa a mettere fine a quello scempio. Il fatto è stato così eclatante che non poteva passare inosservato alla Figc, che ha ha condannato la società sportiva della Sampdoria a sborsare appena 15mila euro.

Per questo motivo De Giovanni è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per ribadire che quella sua amarezza iniziale si è trasformata in delusione dopo essere venuto a conoscenza di questa misera e insignificante multa per i blucerchiati: “Da parte mia non vedo differenze tra i cori anti Napoli e i buu razzisti che, giustamente, fanno spesso sospendere le partite. Quando si verificano episodi del genere il resto dello stadio dovrebbe dissociarsi. Se un bambino genovese è andato allo stadio per la prima volta domenica scorsa, che idea può essersi fatto dei napoletani sentendo un intero stadio, e magari la mamma e il papà, denigrarli ininterrottamente e impunemente dal primo all’ ultimo minuto? Per soli 15mila euro avrei preferito che non ci fosse stata nessuna ammenda. Non c’è futuro per lo sport in Italia”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI