TUTTI PAZZI PER INSIGNE: Il napoletano fa spettacolo in Nazionale!


Oggi sui giornali non si fa altro che parlare di lui, Lorenzo Insigne. Il Napoletano ieri, schierato da Ventura negli undici azzurri nazionali contro l’Uruguay, è stato artefice di una prestazione buonissima. Per lui solo voti superiori alla sufficienza. Infatti sul campo dell’Allianz Riviera, il magnifico ha sciorinato tutte le sue innumerevoli e immense qualità calcistiche. Propositivo nella fase d’attacco e fantasioso nella costruzione di gioco, ieri a Nizza sfiora più volte la conclusione in rete e mette lo zampino sul primo goal dell’Italia: con un assist parabolico dal centro campo serve Belotti ben posizionato che stoppa di petto, ma non ha tempo di girarsi e tirare perchè anticipato da Gimenez che sigla un clamoroso autogoal. La partita termina 3 a 0 grazie alle reti di Eder e De Rossi.

Ma l’attaccante azzurro è stato senza ombra di dubbio, tra i migliori in campo. Ha portato in Nazionale un raggio del bel gioco che mister Sarri gli ha insegnato a Napoli. La sua esponenziale crescita è una ricchezza che il Napoli deve ipotecare a vita, perchè campioni di piede e di cuore come Insigne ne nascono, forse, uno ogni 10 anni!

Tanti club italiani e stranieri sono disposti a sborsare al Napoli qualsiasi cifra per portare in squadra un elemento di altissimo livello come Insigne, ma lui è sordo ad ogni richiamo economico che potrebbe arricchirlo, perchè non esiste nessuna squadra se non ed esclusivamente il Napoli!

Ormai è nella classifica dei giocatori più invidiati ed encomiati nel mondo. Non a caso la sua bella immagine è stata ben esposta a Cardiff, all’esterno dello stadio dove si è tenuta la finale di Champions, insieme ad altri Signori del calcio del calibro di Cavani e di Cristiano Ronaldo.

E se è riuscito a salire all’Olimpo del Calcio, è solo grazie al suo talento e all’enorme sacrificio e impegno investito per crescere sempre di più.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI