Sarri chiede al Napoli più velocità sul mercato. Squadra completa per Dimaro


Una squadra che vuole puntare a grandi traguardi e ad importanti obiettivi, ha bisogno di un’ ottima preparazione preliminare e un allenamento mentale e fisico mirato, per affrontare la prossima stagione calcistica che vedrà il Napoli schierato in prima linea su diversi campi. Primi tra tutti i preliminari Champions.

E un grande tattico e perfezionista come Sarri, non può e non deve farsi trovare impreparato. Per questo motivo la sua richiesta al club dirigenziale della società, è proprio quella di completare la rosa entro il 5 Luglio, giorno in cui la squadra partirà per Dimaro, il luogo di ritiro e palestra pre-campionato degli azzurri.

Il motivo è semplice: il mister, in caso di nuovi elementi, vuole il tempo per collaudarli, così da evitare inutilizzi come si sono avuti quest’anno. Esempi lampanti di casi di giocatori centellinati, sono Maksimovic e Rog, inseriti nella formazione solo nella seconda metà di campionato a causa del dovuto fisiologico tempo di adattamento ad una nuova squadra e una nuova metodologia di gioco, che non avviene di certo in maniera immediata. Infatti il difensore e il centrocampista erano freschi di acquisto, essendo entrati in forza azzurra a fine Agosto, a ritiro concluso e a campionato già iniziato.

Insomma il professore Maurizio Sarri, vorrebbe avere la classe al completo per esaminare i suoi studenti al meglio e fare i giusti giudizi di valutazione. In modo da poter constatare le qualità dei nuovi elementi e fare in modo che possano esprimersi in pieno in campo. E’ chiaro anche che Sarri non vuole stravolgimenti in rosa, avendo già più volte ribadito che una squadra di qualità come quella azzurra è difficile da rinforzare, ma al massimo solo da arricchire.

Quest’anno gli obiettivi azzurri, come l’anno scorso, sono importanti. E il Napoli non può concedersi scivoloni di nessun genere. Ed è un diritto per Sarri sapere come gestire al meglio la sua rosa per portare in alto questo Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI