Juventus, la nuova maglia di Buffon avrà i colori del Napoli: è polemica


La fine della stagione calcistica coincide con l’inizio delle presentazioni delle nuove maglie. L’oggetto del desiderio di milioni di tifosi, che ogni anno sono disposti a spendere anche cifre consistenti per indossare le vesti dei propri beniamini. Negli ultimi anni, però, i produttori delle maglie si stanno sbizzarrendo sempre di più.

Accostamenti cromatici arditi, scelte di design a dir poco stravaganti. Un po’ tutte le squadre del calcio hanno dovuto fare i conti con divise e completi discutibili. L’ultima polemica, in tal senso, riguarda la Juventus, ed il suo numero uno: Gianluigi Buffon.

La società bianconera ha presentato la nuova maglia per la stagione 2017/2018, e con essa anche quella che indosserà il portiere. Ed è qui che scatta la polemica. Già, perché la divisa che indosserà Buffon avrà gli stessi colori sociali del Napoli. Un pizzico di azzurro, insomma, in mezzo a tanto bianconero.

Una scelta cromatica inusuale, che ha indispettito (e non poco) i tifosi partenopei. Nelle ultime settimane, Buffon è entrato nell’occhio del ciclone a seguito di alcune dichiarazioni circa i festeggiamenti per la sconfitta in Champions League della sua Juventus. Il portiere della Nazionale aveva definito “miserabili” quei tifosi che avevano gioito per la disfatta bianconera.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI