Juventus, la nuova maglia di Buffon avrà i colori del Napoli: è polemica

La fine della stagione calcistica coincide con l’inizio delle presentazioni delle nuove maglie. L’oggetto del desiderio di milioni di tifosi, che ogni anno sono disposti a spendere anche cifre consistenti per indossare le vesti dei propri beniamini. Negli ultimi anni, però, i produttori delle maglie si stanno sbizzarrendo sempre di più.

Accostamenti cromatici arditi, scelte di design a dir poco stravaganti. Un po’ tutte le squadre del calcio hanno dovuto fare i conti con divise e completi discutibili. L’ultima polemica, in tal senso, riguarda la Juventus, ed il suo numero uno: Gianluigi Buffon.

La società bianconera ha presentato la nuova maglia per la stagione 2017/2018, e con essa anche quella che indosserà il portiere. Ed è qui che scatta la polemica. Già, perché la divisa che indosserà Buffon avrà gli stessi colori sociali del Napoli. Un pizzico di azzurro, insomma, in mezzo a tanto bianconero.

Una scelta cromatica inusuale, che ha indispettito (e non poco) i tifosi partenopei. Nelle ultime settimane, Buffon è entrato nell’occhio del ciclone a seguito di alcune dichiarazioni circa i festeggiamenti per la sconfitta in Champions League della sua Juventus. Il portiere della Nazionale aveva definito “miserabili” quei tifosi che avevano gioito per la disfatta bianconera.

Potrebbe anche interessarti