La festa per Maradona forse il 5 luglio: una data speciale per il Pibe

La grande festa per il conferimento della cittadinanza ordinaria a Diego Armando Maradona balla tra due date: il 4 e il 5 luglio prossimi. Sarà una grande festa di piazza e di popolo, come assicurato dal sindaco, Luigi de Magistris, e si terrà in Piazza Plebiscito, la piazza simbolo di Napoli.

Come dicevamo, c’è ancora incertezza sulla data. Maradona potrebbe arrivare in città il 4 luglio e ricevere la cittadinanza il giorno dopo, per rendere ancora più speciale la cerimonia. Il 5 luglio, infatti, non è una data qualunque: in quel giorno, nel 1984, Diego calcò per la prima volta il prato del San Paolo, dando avvio a una storia d’amore senza eguali per Napoli.

Festeggiare il 5 luglio significherebbe celebrare non solo i 30 anni dallo scudetto del 1987, ma anche, appunto, le origini partenopee del campione argentino.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più