VIDEO/ADAM OUNAS: Ecco chi è il vice-Callejon!

Ieri sera, tramite la potenza comunicativa dei Social, sia il giocatore in persona, che diverse testate giornalistiche francesi hanno confermato che Adam Ounas è ufficiosamente un giocatore azzurro.

Nonostante le iniziali perplessità sulla veridicità della notizia, in quanto il club azzurro ancora non ha ufficializzato tramite il proprio portale la notizia, ci sono stati degli indizi che sembrano non lasciare dubbi: la notifica su instagram del “segui” del giocatore al profilo ufficiale del Napoli sullo stesso social e il commento di Jeremy Menez, ex calciatore del Milan e compagno di squadra dell’algerino al Bordeaux in questa stagione, tramite il suo profilo personale, che si congratula con l’attaccante, commentando “Forza mio piccolo fratello, sei un talento puro”.

Ma chi è ADAM OUNAS?

Classe 96′ e mancino puro, è un attaccante dinamico e altruista. Preferisce giocare in posizione più esterne dell’attacco, è molto fluido e sicuro con la palla al piede. Ha un’ impostazione tecnico-tattica molto simile sia a quella dell’esterno spagnolo Josè Callejon, per la sua capacità di sfruttare la profondità, fare il lavoro sporco e assistere i compagni, e sia a Lorenzo Insigne, per la sua buona padronanza con palla al piede e facilità nell’accentrarsi per trovare la conclusione in porta. La sua preparazione tecnica gli permette inoltre di saltare senza problemi gli avversari e di vincere soprattutto nei duelli uno contro uno. Inoltre la sua versatilità si arricchisce con la capacità di giocare bene sia se posizionato sulla fascia sinistra che su quella opposta, così da poter essere il jolly sia di Insigne che di Callejon. Nonostante la modestia dei suoi numeri in questa stagione con il Bordeaux, 4 goal e 3 assist in 1462 minuti di gioco, lo staff azzurro è certo che questo gioiellino grezzo possa crescere e sorprendere sotto le direttive di un grande mister come Maurizio Sarri.

Ecco di seguito un video con i suoi goal e le azioni più interessanti.

[youtube]watch?v=yFhAjUZ5Jno[/youtube]

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più