OLEKSANDR ZINCHENKO: l’esterno d’attacco che piace tanto al Napoli


Nell’ultimo mese di calciomercato, il Napoli è pronto all’assalto. Un nome fresco, stuzzica le fantasie di Giuntoli, ed è quello di Oleksandr Zinchenko. Esterno d’attacco, classe 96′ di proprietà del Manchester City, il quale ha disputato il concluso anno calcistico nel PSV, per ritornare nella scuderia dei citizens.

Il Napoli vorrebbe assicurarsi il passaggio di questo giovane talentuoso per sopperire alla quasi certa partenza di Giaccherini verso lo Sparta Praga. Ma purtroppo, restano ancora idee e desideri astratti che non possono diventare concrete trattative, fin quando il Napoli non sia sicuro della partenza del nazionale azzurro.

Di certo il giocatore ucraino potrebbe arricchire la rosa azzurra di qualità. Infatti la sua duttilità sia nello spingere la squadra sfruttando la corsia delle fasce che la buona predisposizione a ricoprire adeguatamente anche la fase difendiva, lo rende un giocatore completo, di quelli che il malleabile gioco di Sarri cerca.

Purtroppo per evitare una rosa abbondante e inutilizzata, il Napoli deve provvedere quanto prima a smaltire la rosa e soprattutto a risolvere il problema di Giaccherini per evitare di mettere in stallo per troppo tempo le trattative di mercato e lasciare campo libero alle rivali.

Anche perchè il giocatore in forza al Manchester City, ha una notevole richiesta di mercato. Per quanto riguarda il prezzo del cartellino dell’ucraino, si aggira intorno ai 5 Milioni, una cifra non esorbitante, considerando anche la giovane età e la poca esperienza del giocatore. Un buono e promettente acquisto in prospettiva per il Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI