Napoli-Nizza, ci sarà il pienone. Ma vincere è indispensabile per il ranking UEFA!


Ore 20.45 al San Paolo andrà in scena Napoli-Nizza. L’ansia e l’entusiasmo per questo match blasonato, hanno raggiunto livelli altissimi. L’emozione è tanta sia per la posta in gioco, conquistare un accesso alla fase a gironi della Champions League e sia perchè le partite extra-campionato, trascinano una carica d’adrenalina decisamente maggiore rispetto ad un match da calendario di Serie A.

Per questo motivo stasera a Fuorigrotta accorreranno oltre 50 mila tifosi, pronti a sostenere la squadra e a rischiarare l’ugola con il primo urlo della stagione “the champions…”, con la speranza di poter intonare questa frase ancora per tante gare. Ma a prescindere dalla naturale soddisfazione calcistica che ne potrebbe derivare dalla vittoria, in ballo c’è qualcosa di importante, in un’ottica nazionale, e cioè la posizione dell’Italia nella classifica del ranking UEFA. 

Attualmente l’Italia è piazzata in quarta posizione, con un coefficiente pari a 60.582, dietro alla Spagna, Germania e Inghilterra, alle calcagna c’è la Francia con 46.831. Il piazzamento e il coefficiente dell’Italia, ad oggi, assicura la presenza e l’accesso di quattro squadre in questa importante competizione.

Quindi è importante passare il turno preliminare e quindi battere il Nizza, perchè tenendo conto della riforma Champions 2018/2019, solo i primi quattro paesi in classifica avranno diritto a quattro squadre nella fase a gironi, per questo motivo è essenziale per un prestigio Italiano, confermare questa attuale posizione! 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI