Nizza: Favre si affida a Sneijder e Balo per rimontare il Napoli


Un’impresa disperata o quasi per il Nizza quella di riuscire a battere il Napoli e raggiungere la fase a gironi di Champions League. Per farlo, mister Favre si affiderà alla classe ed all’esperienza dei suoi calciatori più talentuosi: Sneijder e Balotelli. Assenti all’andata, i due che hanno giocato sabato contro il Guingamp ed ora sono pronti a guidare l’assalto contro gli azzurri.

In conferenza stampa l’allenatore dei costieri ha fatto pretattica dicendo che non sa se avrebbero giocato ma sia per l’alta posta in palio che per le scelte quasi obbligate, è chiaro che nonostante la loro condizione non sia di certo la migliore, saranno tra gli undici titolari.

Ma quale sarà la formazione che scenderà in campo? Di certo questa volta non vedremo un atteggiamento prudente come al “S. Paolo”. Ecco quindi farsi strada il 4-3-2-1 adottato, tra l’altro, nella gara di campionato di sabato.

In porta sicuro Cardinale che grazie alle sue parate tiene ancora viva qualche speranza di qualificazione.

In difesa c’è qualche ballottaggio ma a destra Jallet, tra i più propositivi al “S. Paolo”, sembra favorito su Souquet. Al centro confermata la coppia Dante- Le Marchand. A sinistra dovrebbe esserci Sarr che nell’ultima gara non ha giocato. Possibile anche Souquet a destra con Jallet a sinistra per avere due terzini di spinta sulle fasce con Sarr dirottato al centro in luogo di Le Marchand ma la mossa esporebbe troppo la squadra al contropiede.

A centrocampo con Koziello squalificato e Cyprien lungodegente le scelte sono obbligate. Seri, nonostante le voci di mercato che lo vogliono a Barcellona sarà regolarmente in cabina di regia. Ai suoi lati Walter e Tameze.

Sulla trequarti con Sneijder ci sarà Saint-Maximin mentre a guidare l’attacco ci sarà Balotelli, complice anche la squalifica di Plea.

Un Nizza, dunque, a trazione anteriore ma che non può essere altrimenti visto il 2-0 di svantaggio da ribaltare.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI