Napoli da Champions, Callejon e Insigne trascinano gli azzurri ai gironi: I GOL


Personalità, forza e qualità. Nella partita più importante dell’anno il Napoli offre una prestazione sontuosa in Champions League, regalandosi l’accesso ai gironi. Dopo aver battuto il Nizza al San Paolo, il Napoli si ripete anche in Francia. Ci pensa Jose Maria Callejon a chiudere definitivamente la pratica già nella ripresa.

Il primo tempo vede il solito Napoli fare la partita con tanta personalità in mezzo al campo. La squadra di Sarri non butta mai via il pallone, operando un pressing organizzato che manda in bambola più di una volta la retroguardia del Nizza. I rossoneri rispetto all’andata scendono in campo con Balotelli e Sneijder, assenti all’andata. E’ proprio l’olandese al 4′ del primo tempo a tentare il tiro, con una conclusione facile da intercettare per Reina.

Una delle poche occasioni costruite dal Nizza, che quasi mai riesce a fermare il Napoli nelle ripartenze. Con una squadra che offre considerevoli spazi, un killer spietato come Mertens potrebbe avere vita facile. Eppure, il belga – in dubbio per tutto il riscaldamento – spreca tanto davanti a Cardinale. Anche Insigne non è preciso come il suo solito, ma da una grande mano in fase di ripiegamento. Al 26′ è decisivo Dante sul tiro proprio di Lorenzo, che sfiora il gol dell’1-0. L’ultima conclusione è di Callejon, che strozza troppo il tiro.

Tante occasioni create, ma poca precisione. Normale, essendo ancora ad agosto. Il 2-0 però è un vantaggio troppo grande da dilapidare, ed il Napoli ha consapevolezza dei propri mezzi. Ed è con serenità e tranquillità che arriva il gol dell’1-0. Un’azione orchestrata a meraviglia da Insigne ed Hamsik, che serve Callejon, bravissimo ad inserirsi in area, e scaricare il pallone a pochi passi dalla porta difesa da Cardinale.

E’ un Napoli che gioca di fatto a memoria, e che non subisce più di tanto il ritorno del Nizza, condannato a segnare 4 gol per passare il turno. Missione impossibile. Grazie agli spazi offerti dai francesi, il Napoli si scatena. Sarri manda nella mischia anche Rog e Zielinski. Proprio il polacco va vicinissimo al 2-0, a seguito di un’altra bella azione. Ci pensa Insigne a rendere il risultato ancora più rotondo, con un gol che impreziosisce la sua ottima prestazione

Il Napoli quindi c’entra il primo obiettivo della stagione, la qualificazione ai gironi di Champions. Adesso gli azzurri sono attesi ad un sorteggio che si prospetta di ferro. Ma questo Napoli, anche in Europa, può giocarsela a viso aperto con chiunque. Di seguito, il tabellino ed il video del gol.

IL TABELLINO

Nizza-Napoli 0-2

Nizza: Cardinale; Soquet, Dante, Le Marchand, Jallet:  Tameze (66′ Lees Melou), Seri, Walter (79′ Marcel), Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli (77′ Ganago).

A disp.: Benitez, Less-Melou, Srarfi, Burner, Marcel, Sarr, Ganago

Napoli: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan (71′ Rog) Jorginho (Diawara 85′), Hamsik (62′ Zielinski); Callejon, Metens, Insigne

A disp.: Sepe, Maggio, Zielinski, Chiriches, Rog, Diawara, Milik.

Marcatori: 48′ Callejon, 89′ Insigne; Ammoniti: Seri, Leese Melou, Koulibaly.

 

VIDEO GOL

[youtube height=”100%” width=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=DLvJfwwOvdI[/youtube]

[youtube height=”100%” width=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=p3HuDQxPwU0[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI