Tradotto il “cinguettio” recita letteralmente “Incontro De Bruyne e Kompany. Vi daremo un caloroso benvenuto a Napoli“. Ad una prima lettura il tweet sembra basarsi su un gioco di parole collegato al fatto che Napoli sia “la città del Sole” e all’atmosfera molto “calda” che ci sarà al San Paolo nella sfida con la squadra guidata da Pep Guardiola.
Bring it @DeBruyneKev & @vincentkompany ! 💪🏼 We’ll give you a warm welcome in Naples… ☀️ #ucl
— Dries Mertens (@dries_mertens14) 24 agosto 2017
In realtà il tweet si presta anche ad altre chiavi di lettura, difatti fra Mertens e De Bruyne c’è un grande rapporto di amicizia e sembra che il trequartista belga sia stato più volte ospite di Mertens a Napoli. E’ probabile, quindi, che la passione di De Bruyne per le località campane sia dovuta proprio al nostro “Ciro”, che da quando è a Napoli è uno dei migliori “ambasciatori” della città.
Kevin De Bruyne ha scelto proprio la Campania, in particolare la suggestiva cornice della città di Sorrento per convolare a nozze con la bellissima Michel Lacroix lo scorso giugno, in un hotel Cocumella blindatissimo e a prova di paparazzi. Dries Mertens, naturalmente, fu uno degli invitati, ed è facile immaginare che abbia fatto da Cicerone ai tanti ospiti illustri del matrimonio che, stando ai rumor rimasero, letteralmente incantati della bellezza della location