Napoli, cuore e orgoglio: secondo tempo super, Atalanta stesa! I VIDEO DEI GOL


Prima partita al San Paolo per il Napoli di Maurizio Sarri: in terra partenopea arriva l’Atalanta di Gasperini. Gli azzurri cercano riscatto dopo la doppia disfatta dello scorso anno proprio contro i bergamaschi. Primo guizzo al 3′ con Mertens che tenta di passare in mezzo a due ma viene chiuso. Al 10′ primo spunto corale offensivo: Insigne serve Mertens che scarica verso la porta di Berisha: presa facile per il portiere albanese. Al 15′ sblocca la partita Cristante su calcio d’angolo dei nerazzurri: Maggio non copre bene e ci mette lo zampino. Al 21′ Insigne per Ghoulam che si inserisce ma viene anticipato un attimo prima del tiro. Al 24′ Gomez carica il destro: deviato in angolo. Il Napoli è in difficoltà: gli azzurri non riescono a rendersi pericolosi, poche idee e pochi spazi. Al 34′ la prima grande occasione per il Napoli: cross perfetto di Ghoulam, la palla attraversa l’area, Callejon la manca di un soffio. Capovolgimento di fronte: Maiello recupera palla a centrocampo e serve Ilicic che calcia fortissimo, Reina ci mette i pugni. Al 41′ è ancora Reina a salvare la situazione togliendo la palla dalla testa di Hateboer. Due minuti di recupero. Al 46′ conclusione di Zielinski: nelle mani di Berisha.

A inizio ripresa ci prova subito l’Atalanta su angolo: Toloi di testa, palla alta. Al 50′ Ilicic si defila sulla sinistra e tenta il tiro: la palla sfiora il palo sinistro di Berisha. Al 55′ il Napoli pareggia con Zielinski! Un gol incredibile di Piotr, che batte Berisha nel suo angolino sinistro! Al 59′ ci prova ancora Cristante di testa: conclusione a lato. Il Napoli passa in vantaggio al 61′! Passaggio perfetto di Allan per Insigne, che la rimette in mezzo per Mertens: il belga deve solo spingere in rete! Al 71′ punizione di Ilicic: si infrange sulla barriera. Al 79′ guizzo di Insigne che salta un avversario ma viene fermato al limite dell’area di rigore. All’82’ Mertens spreca una grande occasione: il folletto azzurro manda alto un tiro da posizione perfetta. All’83 brivido Napoli con un gran cross di Ilicic che però attraversa tutta l’area. All’85 punizione Atalanta: Reina costretto ad uscire con i pugni. All’87’ gol del Napoli! Azione incredibile degli azzurri in contropiede, poi è Rog ad infilarla in rete! La gara termina al 93′.

Un grande Napoli, di rimonta e di orgoglio, batte l’Atalanta per 3-1!

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (dal 74′ Rog), Jorginho (dal 65′ Diawara), Hamsik (dal 57′ Allan); Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer (dal 79′ Cornelius), Cristante (dal 62′ Kurtic), Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez, Petagna. All. Gasperini

AMMONITI: Kurtic, Toloi

MARCATORI: Cristante, Zielinski, Mertens, Rog

VIDEO GOL

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=dJLzl2tZOXw[/youtube]

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=M1Z5hw1Z8SE[/youtube]

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=qubGKZr6n1U[/youtube]

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=PkhLErZ2V8s[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI