Nazionali/ Vincono Hamsik e Chiriches. Milik sostituito nella sconfitta rovinosa della Polonia


Due vittorie e una sconfitta. Il bilancio degli azzurri impegnati ieri con le rispettive nazionali nelle partite che valgono un posto ai Mondiali di Russia 2018. Tre punti fondamentali per la Slovacchia di Hamsik che ieri ha battuto di misura 1-0 la Slovenia. Il capitano è rimasto in campo per 87 minuti. Un successo che consente il consolidamento della seconda piazza a -2 dall’Inghilterra.

Tre punti anche per la Romania che prevale 1-0 sull’Armenia. Chiriches rimane in campo per l’intera partita. La nazionale del difensore azzurro impegnata nello stesso girone della Polonia di Zielinski e Milik è quarta con 9 punti a -4 dal Montenegro e a -7 dal primo posto. Per Chiriches non sarà semplice staccare il pass per i mondiali.

Tonfo per la Polonia. La Danimarca si sbarazza per 4-0 della nazionale dell’est riaprendo i giochi per il primo posto. I nord europei agganciano il Montenegro in seconda posizione a -3 dai polacchi. Zielinski ha giocato per tutta la partita mentre Milik è uscito al 62′.

Questa sera in campo altri 4 azzurri. Insigne con la nazionale italiana è impegnato a Madrid contro la Spagna in una gara che molto dirà sull’egemonia del girone. Nello stesso raggruppamento dell’Italia prova a mettere i bastoni tra le ruote nella lotta al secondo posto l’Albania di Hysaj allenata dall’ex difensore del Milan e della Roma, Panucci. L’Albania è terza a -7 dal duo di testa a pari merito con Israele. Impegno sulla carta agevole per la Serbia di Maksimovic che affronta il fanalino di coda Moldova. La nazionale del difensore azzurro si sta giocando il primo posto nel girone con l’Irlanda. Entrambe le rappresentative sono appaiate in vetta alla graduatoria.

Partita fondamentale per il Senegal di Koulibaly. Gli africani dopo una sconfitta e una vittoria giocheranno contro il Burkina Faso che al momento ha un punto in più. La lotta per il primato nel girone passa per questa partita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI