Giuseppe Bergomi esalta il Napoli: “Può vincere lo scudetto”


L’ex bandiera dell’Inter Giuseppe Bergomi convinto che il Napoli possa dire la sua nella lotta scudetto. Intervistato da “Il Mattino”, l’ex calciatore e opinionista Sky ha stilato la sua griglia: “Juventus e Napoli sullo stesso livello, una fila indietro l’Inter, a chiudere Milan e Roma”.

“Rispetto all’anno scorso – prosegue- vedo un Napoli più forte e una Juve più debole: tra acquisti e cessioni non credo che i bianconeri siano migliorati. Gli azzurri non hanno commesso, invece, gli errori delle passate stagioni. Aver trattenuto i più forti è sintomo di solidità e di convinzione a differenza del passato”.

Sulle altre pretendenti ha aggiunto : “La Juventus bene come al solito, frequenterà i piani altissimi. L’Inter è partita bene, vincere sul campo della Roma è stato un bel colpo, oltre che una grande iniezione di fiducia per un gruppo che viveva di depressione e per un allenatore nuovo. Il Milan ha cambiato tanto, Montella ha avuto i calciatori che chiedeva, ma non credo che sia pronto per lo scudetto. Non ho ancora inquadrato la Roma: ha incontrato evidenti difficoltà nelle prime due giornate, il segreto sta nell’assimilare in fretta gli schemi di Di Francesco. Dipende da quanto tempo impiegheranno i calciatori, i giallorossi possono finire primi o quinti”.

Il Napoli, dunque, continua ad avere sempre più elogi e se lo dice un esperto del pallone come lo Zio, di sicuro ne vedremo delle belle.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI