Video. Napoli-Benevento: due soli precedenti. Azzurri sempre vittoriosi


In 88 anni di storia, il cammino del Benevento ha incrociato quello del Napoli appena due volte. Correva la stagione 2004/2005 in Serie C1 girone B. Il primo anno del nuovo corso targato De Laurentiis, quando i calciatori in maglia azzurra rappresentavano il Napoli Soccer, dopo il fallimento del glorioso SSC Napoli.

La doppia sfida delineò la supremazia dei partenopei che si imposero con identico risultato (2-0) sia al San Paolo che al Santa Colomba. A Fuorigrotta il 7 novembre del 2014 l’equilibrio fu spezzato da Varricchio al 33′, poi un’autorete di Maschio al 47′ pose fine alle speranze degli stregoni.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=hL4EqiXdQbs&t=17s[/youtube]

Quattro mesi dopo ai giallorossi toccò l’identico destino, sulla panchina del Napoli c’era Reja che a metà gennaio sostituì l’attuale commissario tecnico della nazionale italiana, Giampiero Ventura. La partita fu risolta nella ripresa con le reti di Pià al 50′ e di Sosa al minuto 82.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=HFHlq01Ly70&t=26s[/youtube]

Il Napoli concluse la stagione piazzandosi terzo alle spalle di Rimini ed Avellino. Contro gli irpini la sconfitta nella finale play off che valeva l’accesso al campionato di Serie B. Il Benevento chiuse la regular season all’ottavo posto con 45 punti a -9 dalla quota spareggi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI