Foto. La classifica dei club più corrotti d’Europa, Juventus seconda: ci sono 4 italiane

Fa discutere la classifica mostrata dalla televisione ufficiale del Benfica, Benfica TV. L’emittente portoghese, asserendo di aver ripreso il quotidiano inglese Daily Mail, ha stilato la classifica dei club più corrotti d’Europa. Comprensibile l’irritazione dei dirigenti delle società coinvolte, in particolare quelli del Porto, squadra rivale del Benfica.

Secondo Francisco Marques, responsabile della comunicazione del club di Porto, infatti, la classifica è falsa: “Ho qui una mail di Martin Wood, del dipartimento legale del Daily Mail, che nega di aver mai pubblicato questa lista che è stata divulgata da Benfica TV.E’ una miserabile bugia ed è molto diffamatoria da parte del Benfica.

Al primo posto di questa controversa classifica c’è il Marsiglia, squadra francese ritenuta la più corrotta d’Europa. Al secondo posto, invece, c’è la Juventus, che, assieme a Milan (sesto), Fiorentina (settima) e Lazio (nona), completa il quadro delle italiane inserite. Proprio l’Italia è il paese che “vanta” più squadre. A chiudere il podio c’è il Porto, al terzo posto. Di seguito, la classifica con tutti i club:

 

Potrebbe anche interessarti