Napoli 6 nella storia: battuto il record di vittorie consecutive dopo 30 anni

SSC Napoli fotoUn buongiorno così non si era mai visto. Sei vittorie consecutive in altrettante gare iniziali della Serie A. Un Napoli lanciatissimo dichiara guerra alla Juventus per la conquista dello Scudetto. Impossibile nascondersi. Gioco, continuità e consapevolezza nei propri mezzi certificano le rinnovate prospettive tricolori.

Un altro record si staglia nella storia recente del club, sempre più disancorato da quello a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Superato quello del Napoli scudettato che nella stagione ’87-’88 conquistò 5 vittorie consecutive calando il pokerissimo nella primissima fase del campionato. La sequenza si interruppe con il pareggio a Roma contro i giallorossi.

Dopo 30 anni la banda di Sarri scrive una nuova pagina di una storia che per completarsi necessita di una vittoria prestigiosa.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più