Nella notte di Champions brillano i 3 folletti: Feyenoord ko! I VIDEO DEI GOL


Buonasera amici di Vesuvio Live e benvenuti a Napoli-Feyenoord. Dopo la sconfitta nella prima gara di Champions League, gli azzurri sono in cerca dei tre punti, necessari per rimanere troppo indietro nel girone.

Il Napoli parte subito con il possesso palla e con Tapia che al 4′ sbaglia un disimpegno e regala palla a Mertens che viene steso in area: per l’arbitro è tutto regolare. Al 7′ il Napoli passa in vantaggio con Insigne che recupera palla su errore di Amrabat in disimpegno e scarica il suo destro sul primo palo. Al 10′ ottima occasione per Hamsik servito splendidamente da Maksimovic: il capitano azzurro controlla male e spreca. Al 15′ Ghoulam fa correre Mertens sull’out mancino, salta Dicks, mette al centro, ma Allan e Callejon non ci arrivano di poco. Al 24′  Insigne scambia con Mertens e scodella per Callejon: la posizione dello spagnolo è irregolare. Al 26′ Haps corre veloce palla al piede sulla sinistra, lo ferma Hysaj. Due minuti dopo Berghuis batte velocemente la punizione e scarica il sinistro mandando a lato. Contropiede del Napoli al 35′, Mertens servito in corsa: cross al centro ma non c’è nessuno. Al 42′ doppio intervento di Jones! Mertens mette in mezzo per Callejon che calcia ma sbatte su Jones; subito dopo ci prova Jorginho ma il portiere avversario respinge di nuovo. Allo scadere Allan va in progressione, serve Mertens che gira per Hamsik: il capitano spedisce a lato. Finisce il primo tempo.

Il Napoli parte subito forte: al 49′ retropassaggio insensato di Diks, Mertens la recupera: con il destro piazza il pallone alle spalle di Jones e segna il raddoppio azzurro! Al 55′ bella palla recuperata da Hysaj che poi crossa in mezzo: avversari deviano in angolo. Al 59′ sugli sviluppi di un corner Koulibaly salta in area ma non riesce a colpire a causa dell’anticipo di pugno del portiere. Al 62′ Mertens tenta il pallonetto: palla alta ma non di moltissimo. Mertens trova un buco per servire Insigne in area al 65′: lo scugnizzo azzurro cerca di chiudere il triangolo ma la palla non passa. Al 67′ rigore per il Feyenoordm Ghoulam atterra Berghuis in area. Dal dischetto Toornstra: Reina para! Al 69′ gol di Callejon! Un destro a incrociare sul secondo palo del portiere: traiettoria precisa e imprendibile! Al 76′ Reina salva il Napoli: Bacıkoğlu va al tiro da fuori e trova la deviazione di Vilhena, Reina salva “di pancia”. Poco altro fino al 93′, quando il Napoli regala letteralmente al Feyenoord un gol facile facile. Unica pecca di una gara tranquilla per gli azzurri.

IL TABELLINO

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly; Allan, Jorginho (dal 79′ Diawara), Hamsik (dal 70′ Zielinski) ; Callejon (dal 72′ Rog), Mertens, Insigne

FEYENOORD (4-3-3) – Jones; Diks, St. Juste, van der Heijden, Haps; Vilhena, El Ahmadi, Amrabat; Boetius, Toornstra, Berghuis.

MARCATORI: Insigne, El Ahmadi, Mertens, Callejon

AMMONITI: Koulibaly, Berghuis, Diawara

VIDEO GOL

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=3CW8_om_GcM[/youtube]

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=wH9IlxfPnLE[/youtube]

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=5thmDLvKXkg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI