RANKING UEFA: L’Italia è terza. Nel ranking per club, Il Napoli solo dodicesimo

Ranking UEFA. Il Napoli crolla in Ucraina ma sale in Europa

La prima giornata di Champions, per la fase a gironi, è stata davvero deludente per le tre squadre italiane che concorrono nella competizione europea, per la conquista della coppa dalle grandi orecchie. Infatti Juve e Napoli, contro il Barcellona e lo Shakthar, ne uscivano sconfitte, unica eccezione la Roma che contro l’Atletico Madrid riuscì a rimediare un pareggio. Ma nella seconda giornata, le italiane di sono riscattate riconquistando la pole-position nella classifica del Ranking UEFA. Infatti le tre squadre nostrane hanno trionfato, con tre vittorie importanti che riaprono le speranze per il passaggio agli ottavi.

Ecco la classifica aggiornata:

1. Spagna 92.712
2. Inghilterra 66.034
3. Italia 64.082
4. Germania 63.998
5. Francia 48.748
6. Russia 45.582
7. Portogallo 41.915
8. Belgio 37.100
9. Ucraina 35.733
10. Turchia 31.600

Bisognerà attendere le partite di stasera di Europa League, in cui saranno impegnati la Lazio contro lo Zulte Waregem, l’Atalanta contro il Lione e il Milan contro Rijeka per consolidare questa terza posizione.

Il discorso è diverso per quanto concerne la classifica per club. Il Napoli occupa la 12esima posizione, davanti solo, come squadra italiana, la Juventus al quinto posto.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più