La Uefa premia il Napoli: Insigne e Mertens in corsa per titoli prestigiosi


La Uefa torna a premiare il Napoli. E questa volta in particolare si rivolge alle sue punte di diamante: Lorenzo Insigne e Dries Mertens.

Due giocatori che si sono sempre distinti per le loro potenzialità e qualità tecniche, ma che dallo scorso campionato ad oggi hanno straripato tutto il loro talento, irrompendo nelle classifiche più  prestigiose ad una risonanza mondiale.

I due piccoletti azzurri sono in corsa per diversi titoli, come conferma il portale ufficiale della SSC Napoli. Lorenzo Insigne dopo la straordinaria prestazione in Champions contro lo Shakhtar Donetsk, autore anche di un goal meraviglioso, è stato inserito in ben due concorsi Uefa: tra i 5 autori del goal più bello realizzato nella quinta giornata di Champions (insieme a Modric, Son, Alves e Griezmann) oltre ad ottenere una nomination per il titolo di MVP, miglior giocatore dell’ultimo turno di Champions (in corsa anche giocatori del calibro di Neymar, Lewandowsky, Carrasco, Hazard, Cristiano Ronaldo, Werner, Kane).

Il folletto Dries Mertens invece è stato inserito tra i candidati per la squadra dell’anno in Europa. Proprio il piccoletto è stato scelto come frontman del Napoli, non solo per il talento che sta sciorinando da diversi anni, ma perchè è anche l’azzurro che ha segnato di più in tutte le competizioni in cui è impegnato il Napoli. Dall’anno scorso ad oggi ha siglato 47 goal e servito 24 assist.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI