Juve-Genoa. Cori contro Napoli, Pistocchi: “Giornali in silenzio, ignoranza e arroganza”


Maurizio Pistocchi, torna a difendere i napoletani e ad ergersi come difensore di un calcio sportivo e pulito che spesso viene asfissiato dall’ignoranza e dal razzismo di una manciata di tifosi che rovinano il fascino e la bellezza di questo splendido gioco.

Infatti ieri durante la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Genoa, i tifosi bianconeri accorsi allo stadio per sostenere la propria squadra, si sono resi protagonisti, per l’ennesima volta, di cori beceri e offensivi contro i napoletani. I cori intonati sono sempre gli stessi e dalle solite tematiche, incentrate sul Vesuvio e sull’odio razziale. Ed è stato proprio il giornalista Pistocchi, a sottolineare ciò che, nell’incredulità totale, non è stato captato dalle orecchie di tutti gli altri giornalisti presenti allo stadio, e a denuncia l’accaduto su Twitter, commentando così:

“Durante Juventus-Genoa anche insulti razzisti contro Napoli e i napoletani, nel silenzio delle istituzioni e dei giornali. L’arroganza e l’ignoranza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI