De Laurentiis infuriato contro la Lega: “Ritiro il Napoli dalla Serie A”


Nella giornata di ieri la Lega si è riunita per discutere sulla questione riguardo ai diritti tv domestici della Serie A per il triennio 2018-21. Il bando è stato approvato da 18 squadre, mentre si sono astenute dalla votazione sia Roma che Napoli.

La Gazzetta dello Sport riporta tutti i dettagli, ecco quanto messo in evidenza da VesuvioLive:

“Ci sono tre pacchetti principali, identici per le piattaforme del satellite, del digitale terrestre e degli Over the Top (Internet), con le partite interne ed esterne di 8 squadre, cioè tutte le big tranne la Roma: si tratta di Juventus, Inter, Milan, Napoli, Fiorentina, Lazio, Sampdoria e Spal, almeno secondo una simulazione su quest’anno. Le altre 12 squadre tra cui la Roma, sono state spalmate nei due pacchetti esclusivi, D1 e D2, che sono destinati ad essere acquistati in coppia”.

De Laurentiis, il quale in veste di presidente si era già astenuto dal voto e in pieno disaccordo su quella che sarà la strategia messa in atto da Infront e contestando aspramente il valore attribuito alla Serie A, ha lanciato una provocazione: “Ritiro il Napoli dalla Serie A”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI