Tripudio azzurro a Bergamo: magia di Mertens, l’Atalanta soccombe! VIDEO GOL


Buongiorno amici di Vesuvio Live e benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Napoli, gara ostica e cruciale per la squadra di Maurizio Sarri. A Bergamo gli azzurri dovranno portar via l’intera posta in palio per consolidare il primo posto in classifica.

Primi minuti senza grosse emozioni, al 4′ grande percussione di Spinazzola sul centro-sinistra, cross basso al centro dove c’è Zielinski che chiude in angolo, poi Reina blocca. Al 12′ Mertens ci prova da lontanissimo, la palla fuori dallo specchio della porta. Al 15′ Hateboer crossa, Jorginho bravo a liberare. Al 19′ ancora azione Atalanta, più aggressiva del Napoli in questo inizio di gara. Al 21′ Insigne dal limite tenta il tiro a giro: palla deviata in angolo. Al 25′ ottima palla di Zielinski per Insigne, Freuler recupera e salva i suoi. Al 29′ Insigne messo giù in area, per l’arbitro non c’è nulla, intanto lo stadio fischia lo scugnizzo azzurro. Traversone di Callejon al 33′, Koulibaly non arriva. Al 42′ Insigne prova a metterla dentro: Masiello la respinge e salva i suoi. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo.

Ricomincia la gara con l’Atalanta in attacco. Al 46′ azione continuata dei bergamaschi, Reina blocca il cross dalla sinistra. Due minuti dopo gran pallone di Mario Rui per Mertens, Masiello allontana dove c’è Zielinski che ci prova dal limite ma non trova lo specchio della porta. Ma al 52′ palla gol per il Napoli: cross di Insigne dalla sinistra sul secondo palo per il taglio di Callejon che va di testa, miracolo di Berisha che salva i suoi, poi nuova conclusione a porta vuota e Masiello salva sulla linea! Al 61′ Callejon cerca il taglio di Insigne, Caldara salva. Al 64′ il Napoli sblocca il risultato con Mertens! Palla in profondità per Mertens che si libera benissimo e solo davanti a Berisha realizza il vantaggio azzurro! Al 71′ gran tiro di Cristante: miracolo di Reina! All’82’ Gomez lotta in area azzurra, ma il Napoli vince il contrasto e si riparte da Reina. Un minuto dopo Mertens recupera palla e di prima tenta di sorprendere Berisha da lontanissimo: palla a lato. All’85’ Mertens serve Hamsik perfettamente: lo slovacco si mangia il gol. Quattro minuti di recupero. Al 91′ gol annullato ad Hamsik per fuorigioco. Dopo 5 minuti di recupero finisce la gara!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski (dall’85’ Rog); Callejon (dal 90′ Maggio), Mertens, Insigne (dal ’73 Hamsik). All. Sarri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi (dal 78′ Orsolini), Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola (dal 60′ Gosens); Ilicic (dal 30′ Hass); Cornelius, Gomez. All. Gritti

AMMONITI: Mario Rui

MARCATORI: Mertens

VIDEO GOL

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=goSADFRM76M[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI