Video. Gli Autogol, la Serie A va alle elezioni. Napoli: “Basta! Usciamo dall’Europa”


Giorni tribolati quelli che sta vivendo la politica italiana. Domenica 4 marzo, infatti, gli italiani saranno chiamati a votare per le elezioni politiche. Tra slogan e promesse elettorali più o meno possibili, Gli Autogol hanno realizzato un divertente video che mostra come sarebbero le squadre di Serie A se andassero alle elezioni.

Il video non può che iniziare con la prima in classifica, il Napoli. La squadra partenopea viene qui parodiata come fosse un partito anti-europeista: “No all’Europa, no all’euro! Pensiamo prima fare bene in Italia a casa nostra!“. Una divertente scena che ricalca, evidentemente, il deludente cammino europeo del Napoli tra Champions ed Europa League. Meglio uscire dall’Europa e… puntare allo scudetto!

E per un Napoli che pensa prima di tutto all’Italia, c’è una Juventus che vede l’Europa come una vera e propria ossessione! Gli Autogol hanno infatti parodiato il club bianconero rendendolo un partito europeista, sulla falsariga di questi ultimi anni che hanno visto la Juventus protagonista in Champions League, ma mai vincente in finale.

Ultima chicca è il Benevento che, se nella realtà cerca una disperata quanto clamorosa salvezza, gli Autogol hanno trasformato in un piccolo partito che cerca di superare la soglia di sbarramento per restare in parlamento! Di seguito, il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI