VIDEO. Liguori: “Orsato era sotto esame. Tagliavento? Avrà le sue simpatie…”


Non si placano le polemiche dopo gli episodi dubbi di Inter-Juve. E mentre si vocifera che la Procura non aprirà alcuna indagine, continuano a circolare le opinioni provenienti da più fronti. Tra queste, quella di Paolo Liguori, direttore di Tgcom. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss:

Inter-Juve  è una partita che bisognerebbe vedere e rivedere, c’è tutto. Su Inter-Juve molto è stato nascosto, i giornali devono per forza riportare una serie di cose. Tutte le cose possono essere viste trasparenti od opache. Secondo giallo a Pjanic mancato? È un episodio del secondo tempo, già nel primo tempo ci sono cose che non funzionano. L’applicazione dello stesso metro doveva portare all’espulsione di Vecino ma anche a quella di Barzagli, quindi non c’è stato lo stesso metro. Il fallo di Pjanic è un fallo da rosso diretto, ma per tenerlo in campo non c’è altra soluzione che ignorare. Mettiamo che Orsato sia un arbitro che lascia giocare e poi estrae il rosso quando c’è un fallo violento. Barzagli fa un fallo identico e non viene espulso, ma poi Pjanic fa un fallo identico a quello di Baselli che fu espulso. Per non farlo uscire lui decide di non ammonirlo neppure. Pjanic è onestissimo, dice che probabilmente Orsato si è ricordato che la mia prima ammonizione era esagerata, ma la compensazione non è nel regolamento e non è da Orsato”.

Poi, sul siparietto Allegri-Tagliavento: “Alla fine è sempre Allegri che parla e dice “Promosso”, quindi era sotto esame. C’è un altro personaggio in campo che è Tagliavento, si è parlato di questa simpatia con Buffon, non li racconto io, c’è stato questo balletto Buffon-Tagliavento in passato. Possiamo dire che avrà le sue simpatie, non c’è niente di male, non voglio stare tutta la vita ad andare in tribunale per difendermi dagli arbitri. Rocchi ha già i mondiali in tasca e non deve niente a nessuno, quindi è libero da questa cosa dell’esame. In questo momento il sistema domani e sono tante le persone che diffidano di questo sistema che scorre nella maniera che sappiamo, presidente dell’associazione, designatore e via via. Di quel sistema diffida pure il presidente Agnelli, quando gli danno rigore all’ultimo minuto tira in ballo Collina. I campionati assegnati in questa maniera non piacciono a nessuno”.

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=4xTDcGazfno[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI