Allegri: “Annata straordinaria. Scudetto? Abbiamo un pezzettino di vantaggio…”


Nella conferenza stampa di presentazione della finale di Coppa Italia, in programma domani sera allo Stadio Olimpico di Roma, Massimiliano Allegri ha risposto anche ad alcune domande sullo Scudetto: “Per lo scudetto abbiamo un pezzettino di vantaggio, però stasera parlare di campionato non ha senso perché ci giochiamo la Coppa. Vincendo entreremmo ancora di più nella storia della Juventus, siamo stanchi ma dobbiamo fare una partita di grande entusiasmo contro un Milan con cui c’è sempre grande equilibrio”.

Sull’annata della squadra:”Innanzitutto, in caso di Coppa o non Coppa, la Juventus, se domenica vincerà lo Scudetto, o la prossima, ha fatto un’annata straordinaria, perché arriverebbe a sette Scudetti. Poi per quanto riguarda la domanda sui difetti della squadra, a noi queste cose ci hanno solo che fatto bene, perché ci aiutano a migliorare e a vedere quelli che sono i nostri difetti. Perché se uno ti dicesse, bravo, bravo, bravo, poi non vai a vedere le cose che sbagli”.

L’Italia applaudirà? “Non mi aspetto l’applauso da tutta Italia, la cosa che mi aspetto domani è che i ragazzi, come hanno fatto finora, regalino un’altra bella serata, ai tifosi, alla società, a me, perché alla fine gli artefici sono loro, vanno in campo e sono loro che decidono quando devono vincere le partite. Quando le devono perdere, mi ci metto un po’ anch’io, quando devono vincere, vincono loro”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI