Foto. Dall’emoticon alla statuetta del presepe: napoletani in delirio per Ancelotti


L’approdo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli sembra ormai cosa fatta, soprattutto dopo il doppio (uno ieri sera, l’altro stamattina) summit a Roma nella sede della Filmauro, con il presidente Aurelio De Laurentiis.

La notizia è stata ben accolta dai tifosi partenopei che non rinnegano Sarri e la bontà del suo calcio, ma che intravedono l’apertura di scenari importanti con l’ingaggio dell’ex tecnico, tra le altre, di Real Madrid e Bayern Monaco. Tanti i messaggi con i quali è stato letteralmente “invaso” il profilo Twitter di Ancelotti, il cui arrivo viene considerato il “più importante dopo Maradona“.

Tra i messaggi più originali, però, c’è quello del tifoso Gennaro che ha postato una gif, con una macchinetta del caffè del Napoli, sul fuoco ed ha scritto: “Carlé, ‘o ccafè è pronto“.

In fase di preparazione anche la consueta statuetta da presepe, con il maestro presepiale Marco Ferrigno che su i suoi profili social ha postato una foto del lavoro, ancora in fase embrionale.

Simpatica anche l’emoticon personalizzata che un altro tifoso partenopeo ha pubblicato sempre via Twitter, in omaggio del tecnico di Reggiolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI