Ufficiale, tutte le date della Serie A 2018/2019: si giocherà anche il 26 dicembre

Il 19 agosto sarà la data da segnare in rosso sul calendario degli appassionati del pallone. Questa, infatti, è la data designata per l’inizio della Serie A 2018/2019. Lo ha comunicato la Lega attraverso una nota, nella quale ha ufficializzato le date del prossimo campionato.

Si inizierà ad agosto, come detto, e si concluderà a maggio, esattamente il 26. Ci saranno anche tre turni infrasettimanali: mercoledì 26 settembre, mercoledì 26 dicembre e mercoledì 3 aprile 2019. Proprio il boxing-day durante Santo Stefano rappresenta una novità per il nostro campionato, in maniera simile a quanto accade all’estero, ad esempio in Premier League.

Le squadre si fermeranno quattro volte per gli impegni delle Nazionali, precisamente il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre e il 24 marzo 2019. Ufficializzate le date anche della prossima edizione della Coppa Italia, che inizierà domenica 29 luglio e terminerà mercoledì 25 aprile 2019, mentre la Supercoppa Italiana si giocherà a gennaio 2019 (data da definirsi).

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più