Napoli, buona la prima: Lazio rimontata da Milik ed Insigne. VIDEO GOL


Buona la prima per il Napoli di Carlo Ancelotti. Gli azzurri trovano i primi tre punti di questa stagione. Dopo un inizio tribolato, gli azzurri sono riusciti a rimontare il gol di Immobile grazie a Milik ed Insigne. Una partita vivace e con tante occasioni da una parte e dall’altra. Alla fine, a festeggiare è il Napoli, che trova il migliore dei modi per cominciare questa nuova stagione.

Inizia meglio la partita la Lazio, più in palla degli azzurri. La squadra di Inzaghi gioca a memoria, e trova molti spazi per gli inserimenti dei suoi centrocampisti. Al solito, i biancocelesti si affidano anche ai lanci lunghi per Immobile, bravo a scattare, come sempre, sul filo del fuorigioco. Ed è così, infatti, che l’attaccante della Lazio trova il gol dell’1-0: Immobile controlla benissimo un pallone recapitatogli dal centrocampo, salta tre difensori del Napoli e trafigge Karnezis.

La reazione del Napoli è veemente. Dopo un inizio titubante, la squadra di Ancelotti cresce sulla lunga distanza. Zielinski colpisce una traversa al 39′, poi c’è il gol di Milik, annullato però per fallo in attacco di Koulibaly. Gioia rimandata solo di qualche minuto, perché il polacco trova sul finale la rete che vale l’1-1.

Un Napoli in crescita, come conferma anche l’inizio del secondo tempo. Lazio meno aggressiva rispetto al primo tempo e azzurri in controllo totale del match. E’ Insigne a portare in vantaggio i suoi: cross di Hysaj, tocco decisivo di Allan che smarca Insigne, libero di tentare il suo solito destro a giro. Tiro imparabile, nulla da fare per Karnezis.

Inzaghi inserisce Correa al posto di Badelj per cercare un gol che varrebbe il pareggio. Ancelotti richiama Hamsik (prestazione tra luci ed ombre per il capitano) ed inserisce Diawara per dare più muscoli e sostanza al centrocampo. Grande possibilità per la Lazio tra i piedi di Luis Alberto che va alla conclusione, ma Karnezis è decisivo ed evita il pareggio biancoceleste.

L’occasione più pericolosa è all’89’, con il colpo di testa di Acerbi che trova il palo a Karnezis ormai battuto. Ma non c’è più tempo, il Napoli sbanca l’Olimpico e trova i primi, pesantissimi tre punti della stagione. Di seguito, i gol:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Wslli4Q5n58[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=aN6FpVIN2o4[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=aphwEmvDIe0[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI